Fondotinta Vichy Dermablend…la mia salvezza!

Ciao!!

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che mi ha cambiato la vita: il fondotinta correttore della linea Dermablend della Vichy. Avete presente la pubblicità che sta invadendo youtube del ragazzo che si strucca e si scopre che il suo viso è interamente tatuato? Ecco, sto parlando proprio di quel prodotto, anzi, di quella linea di cosmetici.

SONY DSC

Prima di parlarvi di questo fondotinta è necessaria una premessa. Fino ai 18 anni non ho mai avuto la classica pelle da adolescente: niente brufoli, imperfezioni varie, niente di niente. A un certo punto, non so dirvi perché, i miei ormoni sono come impazziti (niente battutacce eh!!!) e la mia pelle non è stata più normale e da allora sono costantemente sotto cure ormonali. E’ diventata inesorabilmente grassa e nonostante io mi ci dedicassi non poco, qualsiasi trucco facevo non era mai abbastanza: non riuscivo a trovare un fondotinta coprente che non mi seccasse troppo la pelle, che non me la ingrassasse ancora di più, che apparisse naturale e che fosse esattamente del mio colore. Ne ho provato diversi, di diverse linee (anche della stessa vichy), compatti, minerali, liquidi: niente. Poi un giorno l’illuminazione: la dermatologa della mia farmacia a Roma mi ha dato un campioncino di questo fondotinta. E lì ho capito che lo avevo trovato.

uomo teschio

la foto della pubblicità di cui vi parlavo

La Dermablend è una gamma di cosmetica correttiva della Vichy che corregge immediatamente le imperfezioni cutanee, quali rossori, macchie e forme acneiche, proponendosi anche di migliorare qualitativamente la pelle, senza per questo (lo specifica bene l’azienda) dare l’effetto maschera. Quando ho cominciato a usarlo io, due anni fa, esisteva solo il fondotinta: adesso la gamma si è ampliata, e quindi esiste un fondotinta in crema compatto, un correttore, un fondotinta corpo e una polvere fissante (che devo assolutamente provare).

Posso solo dirvi questo: non sono riuscita a smettere di usarlo. E’ perfetto per me: non solo il nude (il colore che utilizzo io, un medio) è esattamente, e quando dico esattamente dico perfettamente, il colore della mia pelle ma copre tutto, rossori, cuperose, brufoli, senza dare l’effetto mascherone. Ne basta pochissimo per avere subito un aspetto splendido, del tutto naturale e luminoso. Ma non solo: dura tantissimo. Io non sono una che sta ferma e mi tocco continuamente la faccia e lui rimane fedele lì fino a sera. A metà giornata mi lucido comunque un po’ nella zona T, ma credo sia dovuto anche dal fatto che frequento un ambiente parecchio climatizzato e corro per tutta la giornata da un mezzo di trasporto all’altro! Che posso dirvi, ho una specie di amore per questo fondotinta.. l’ho appena finito e correrò a comprarlo di nuovo!

Il prezzo è sui 20 euro, poi dipende dalla farmacia. La mia, ma so anche altre, fa spesso promozioni di 20 o 30%, quindi si può trovare anche a poco. Lo consiglio davvero tanto a chi ha pelle mista o grassa e cerca un fondotinta coprente ma non eccessivo! Voto? 10mila!!! 😉

Annunci

3 risposte a “Fondotinta Vichy Dermablend…la mia salvezza!

  1. Pingback: I miei TOP 2013!! |·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...