MAT MOUSSE OIL FREE FOUNDATION KIKO – Review

Ciao!

Un’altra review in arrivo…questa volta ahimè, si tratta di un prodotto BOCCIATO!! Devo dirlo, mi trovo in difficoltà quando devo bocciare dei prodotti, perché cerco di dare sempre una seconda possibilità, ma questo fondotinta non mi è piaciuto per niente!!

pizap.com10.91842470876872541392899428171

Sto parlando del nuovo uscito in casa KIKO, il MAT MOUSSE Foundation, fondotinta oil free in mousse, con SPF15, di consistenza “leggera e cremosa”, coprente e confortevole, che promette un’azione matificante e una lunga durata. Contiene 30 ml di prodotto, ha una scadenza di 12 mesi dall’apertura, è disponibile in 14 colorazioni e ha un prezzo di €12.90.

Parliamone. Partiamo proprio dalla consistenza, uno dei principali motivi per cui boccio questo prodotto. Non è una mousse come le altre, setosa, che diventa quasi polvere quando si stende sul viso. E’ parecchio solida per essere una mousse, il prodotto è molto concentrato, se provate ad applicarlo sulla mano e la girate verso il basso non si smuove da lì. Non è insomma gradevole al tatto. Per nulla.

pizap.com10.112661801278591161392899495890

E veniamo alla parte peggiore: l’applicazione. Probabilmente proprio perché ha quella consistenza è molto difficile da stendere, specialmente con le mani. Spero possiate vederlo dalla foto, praticamente non si stende. Il prodotto non si amalgama, è come se si aprisse. Dalla foto si vede abbastanza bene come il colore non penetra, ma resta in superficie, restituendo un bruttissimo effetto, specialmente nelle zone più secche del vostro viso, dove si noteranno molto le pieghette. Con la spugnetta va meglio, ma l’effetto non è comunque bello.

pizap.com10.41901096748188141392899586203

Come se non bastasse, non è coprente (almeno per la mia pelle, che presenta alcune imperfezioni) e soprattutto non dura durante la giornata (probabilmente proprio perché non penetra bene). E, sospetto, sia proprio questo il prodotto che mi ha causato negli ultimi giorni l’aumento di brufoletti e punti neri (nonostante indichi la scritta “non comedogenico”). Insomma, un disatro! L’unica cosa positiva è che effettivamente matifica e che durante la giornata (per quel poco che resta) non mi lucida…ma direi che gli aspetti negativi sono così tanti che lo boccio rovinosamente!

Voi l’avete già provato? Che ne pensate?

Annunci

2 risposte a “MAT MOUSSE OIL FREE FOUNDATION KIKO – Review

  1. Io devo dire che l’ho comprato 2 settimane fa più o meno e mi ci trovo molto bene. Sulla mia pelle è coprente al punto giusto e mi dura una giornata. Non è il migliore in circolazione ma devo dire che mi ci trovo molto bene. Peccato per quando finirà :c

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...