Ciao!! Rieccomi con una nuova recensione, e oggi vi parlo di...capelli! I miei, devo dirlo, mi sono sempre abbastanza piaciuti così come sono: sono castana chiara con naturali riflessi biondi d’estate, che ho da qualche anno accentuato con degli sporadici colpi di sole. Ho avuto però sempre il pallino di cambiare proprio colore, vedermi diversa per un po’ ma avevo troppa fifa di farmi la tinta, sia per paura di non piacermi, sia perché non volevo danneggiare i capelli. E questo prodotto è stata una scoperta. Di cosa sto parlando?
E’ la Magica CC cream Capelli della Collistar, una maschera riflessante che promette, in un semplice gesto, di “curare e colorare allo stesso tempo i capelli” consentendo a tutte noi (perfino ad una ciompa come me) di fare da sole, a casa, in soli 15 minuti, un trattamento professionale. CC cream, appunto perché Cura il capello, rinforzandolo e nutrendolo, dona lucentezza e morbidezza, protegge e combatte i radicali liberi, e perché lo Colora perfettamente, grazie a un mix di pigmenti che intensificano ed esaltano il colore dei capelli naturali e ravvivano e ridonano luminosità a quelli trattati, senza l’obbligo di una tinta: i riflessi, infatti, andranno scomparendo dopo 4-5 lavaggi.
E’ semplicissima da usare: dopo lo shampoo abituale (senza l’aggiunta di balsamo o maschere) tamponate bene i vostri capelli e applicatela come una normale maschera, distribuendola uniformemente e andando a pettinare per amalgamare il colore. Dopo di che attendete da 5 a 15 minuti (io la seconda applicazione ho aspettato mezz’ora) e risciacquate ben bene. Dopodiché procedete all’asciugatura e alla piega abituale e avrete un meraviglioso nuovo colore nel caso in cui abbiate scelto proprio un colore diverso dal vostro, o dei bei riflessi luminosi nel caso abbiate scelto un colore simile o uguale al vostro. In ogni caso, il capello sarà morbido, luminoso e profumatissimo per giorni.

Risultato alla prima applicazione, con posa di 15 minuti. Avrei dovuto mettere più crema nella parte dei colpi di sole
La linea prevede 6 colorazioni: biondo vaniglia, biondo miele, rosso paprika, castano nocciola, castano cioccolato e nero liquirizia. Io ho scelto il castano cioccolato e sono davvero molto soddisfatta: il colore ha preso benissimo nella parte dei capelli non trattata, dove i colpi di sole sono via via spariti, conferendo esattamente un colore cioccolato scuro, con riflessi rossi che si notato molto alla luce del sole. Nella parte dei capelli dove tutt’ora ci sono i colpi di sole il colore ha preso comunque molto bene, rimanendo naturalmente un po’ più chiaro, ma nel complesso amalgamandosi alla perfezione. Dopo l’asciugatura i capelli profumano di cioccolato anche per 3 giorni e sono morbidi come non mai. Il colore si è andato attenuando al 3 lavaggio ed è cominciato a sbiadire nella parte con i colpi di sole al 4, quindi ho ri-effettuato il trattamento. Per la lunghezza dei miei capelli (medio-lunghi) ho fatto tranquillamente 2 applicazioni e ce n’è abbastanza per una terza, che farò tra un paio di settimane. Il prezzo si aggira intorno ai 12 euro per 150 ml di prodotto, e nella scatolina troverete anche i guanti neri per l’applicazione (usateli, perché un po’ macchia!!). Io l’ho trovato a 12 euro da Limoni, ma so che è in vendita praticamente ovunque.
Che dire altro: sono perdutamente innamorata di questo prodotto e sono sicura che lo riacquisterò quando terminerà. Questo colore mi piace molto, e lo trovo adatto alla mia carnagione, ma credo che proverò anche il rosso paprika e il biondo miele! E voi l’avete mai provata? Fatemi sapere cosa ne pensate! Un bacio bellezze!
Pingback: Promossi di marzo |·
Questo colore ti sta benissimo! Io ho provato il rosso paprika e partivo già da una base abbastanza rossiccia, e mi ha amplificato i riflessi ancora di più, accendendoli proprio! Ormai la compro tutti i mesi 🙂
Grazie 😀
Pingback: CC Cream Capelli Collistar. Magica o Tragica? Contro review |·
Pingback: Magica CC Cream Collistar: l’EPILOGO |·