Ciao bellezze. Oggi niente punti esclamativi.
Vi ricordate della Magica CC Cream Capelli di Collistar? Quella maschera riflessante per capelli, che doveva Curare e Colorare, senza ammoniaca, e che doveva scomparire in pochi lavaggi? L’avevo adorata. L’avevo osannata. L’avevo ri e ri-applicata. Ebbene: mi ha fatto venire i capelli grigi.
In che senso? Avevo notato, nel corso delle applicazioni e nel corso dei lavaggi, una leggera tendenza dei miei ex-colpi di sole a schiarire, ma non mi ero resa conto che stavano vertendo verso un vero e proprio azzurrino-grigiastro a dir poco orribile. Potete immaginare il mio panico, non avendo nemmeno qui a Roma una parrucchiera di fiducia. L’errore più grave che ho fatto è che per mascherare quei riflessacci ho riapplicato la maschera e non ho fatto che peggiorare la situazione.
Siete pronti? Sul serio? Ecco lo stato dei miei capelli con la CC Cream appena applicata:
Ed ecco lo stato dei miei capelli SOLTANTO al primo risciacquo:
Il problema è chiarissimo (che battuta)! Io sono rimasta sconvolta, in quanto parliamo di un prodotto che dovrebbe semplicemente pigmentare la parte superficiale del capello e andarsene via tranquillo tranquillo dopo qualche lavaggio, senza danneggiare nulla. Ho scritto quindi a Collistar facendo presente il problema, allegando la foto e questa è stata la loro risposta:
Buongiorno signora Spadaro,
abbiamo ricevuto la sua mail in merito al nostro prodotto in oggetto.
Il colore cioccolato è dato dall’unione di due pigmenti, uno rosso ed uno blu, per ottenere il colore marrone finale; nel suo caso sembra che il colore blu abbia preso più del rosso e che scolori meno velocemente ed in maniera non omogenea
Confido ne fatto che nel frattempo il colore abbia continuato a scolorire e che quindi adesso il riflesso blu sia meno intenso delle foto di qualche giorno fa.
La colorazione di Magica CC capelli non è infatti una tinta ad ossidazione permanente, ma un prodotto a colorazione diretta, destinato a sparire con i lavaggi; la resa del colore ed il relativo scolorimento dipendono fortemente dallo stato iniziale di salute del capello e del colore su cui viene applicato.
Nel suo caso sembra che sul biondo decolorato che aveva sulle punte abbia attecchito di più la parte di colore blu.
Abbiamo inviato le sue foto anche al nostro centro tecnico che sta cercando una giustificazione in merito.
Una volta spiegato che il colore anche scaricato è rimasto comunque grigino/blu, mi hanno riscritto chiedendomi di spedirgli il prodotto per analizzarlo e capire cos’è successo, ed è quello che farò nei prossimi giorni.
Attualmente il colore sta scaricando e i miei capelli sono sempre più spenti e…BLU! Resisterò dalla tentazione di coprire quel colore un altro mese, e poi scenderò in Sicilia per farmi risolvere tutto dalla mia parrucchiera. Credo che l’unica soluzione sarà una tinta del mio colore.
Nel frattempo…chiamatemi vecchina… o fata turchina. fate un po’ voi!
I capelli blu non sono poi tanto male! Qualche anno fa mi facevo apposta la tinta nero/blu 🙂
Ahahahah tesoro si, in linea di massima i capelli blu non sono male, il problema è come hai visto che sono mooolto tendenti al grigio!!! 😦 😦
Questa maschera e cosa più peggiore che io mai visto oggi mi trovo con capelli blu oltre che soldi perse devo aquistare tinta per capelli e pregare dio che copri tutto schifo che ho sulla testa a
iuto mai più questa maschera sono con capelli blu 😦
Oddio, è tremendo! Se fosse capitato a me sarei disperata!! Io ho usato in passato questo prodotto, il biondo miele, e mi ero trovata benissimo! peccato davvero 😦
Infatti sono disperata!! Però voglio aspettare la parrucchiera, non voglio fare altri danni! La cosa che più mi fa disperare comunque è che tante mi dicono che si sono trovate benissimo…e avevo visto tante review..è successo solo a me!!!
Questa maschera e per fare denuncia mi fatto capelli blu e credi mie sono messe più male che tue che mi vergognio uscire da casa 😦
Pingback: Magica CC Cream Collistar: l’EPILOGO |·
Ciao, volevo chiederti alla fine come hai risolto.. perché ieri ho fatto la cc cream castano nocciola a mia sorella e le sono venuti dei riflessi molto evidenti grigi- blu. Una tragedia!! Non so come rimediare.. volevo sapere se con vari lavaggi i capelli sono tornati come prima. Grazie mille
Ciao cara 🙂 leggo adesso questo commento! alla fine ho risolto facendomi fare dei colpi di sole dal parrucchiere…con i lavaggi i capelli non sono tornati mai più come prima! ho scritto un articolo dove ho spiegato bene la faccenda https://tisvelountrucco.com/2014/06/20/magica-cc-cream-collistar-lepilogo/
Ma che meraviglia 😄 I miei diventarono violetto, anzi lavanda per l’esattezza. Scrissi a collistar e ricevetti una mail come la tua ma nel mio caso indicava il pigmento viola del color nocciola. Il problema era che il biondo era diventato di un improponibile marroncino beige che non dico cosa ricordasse, con fantastiche striature violacee. Mindissero che non c’erano mai stati problemi a riguardo e che il prodotto era stato testato, quindi in sostanza era colpa dei miei capelli. Io corsi dalla parrucchiera e neppure un leggero decapaggio mi restituì i miei bellissimi e lunghissimi capelli biondi e dovetti tagliarli di mezzo metro perché erano devastati. Ma da brava demente ora che è passato circa un anno e i miei capelli iniziano a crescere a a riprendere un minimo di forma, ho deciso di provare a riapplicarla nella colorazione biondo miele sul castano chiaro ottenuto a suon di tinture, sperando in qualche riflesso dorato, ma la mia paura è che la ricrescita biondo scuro dei miei capelli naturali diventi più chiara rispetto alle lunghezze. Sbagliando si impara? Non sempre purtroppo 😱
Ciao, io ho usato il nero liquirizia più volte senza problemi, invece il cioccolato mi ha lasciato i capelli bianchi rossi. Dopo due lavaggi, ho applicato il nero liquirizia e non ha preso, ma rimane il rosso più tenue. Non ho fatto hennè per questo timore: è assurdo! I miei capelli non sono mai stati trattati, sono castano scurissimo quasi mori e sono sani e robusti, sicuramente non dipende da fusto sfibrato o poroso. Ho ancora due confezioni di nero e a questo punto le butto via sicuramente, ma almeno non ne comprerò altre.
Ciao, mi spiace per la tua disavventura! Spero che poi si sia risolto tutto per il meglio!
Io ho fatto il Castano Nocciola su capelli naturali biondo scuro/castano chiaro, e mi sono trovata benissimo. L’ho tenuta in posa per circa 10 minuti.
Ottima profumazione, facile da applicare (pensavo peggio :), capelli leggeri e luminosi, i bianchi coperti (la prossima volta terrò 5 minuti in più giusto per vedere come va, ma per ora mi ritengo soddisfatta), ha ridato vita al mio colore naturale senza scurire (cosa che temevo e avevo sentito in molte recensioni) e reso il colore più caldo, dando riflessi miele-nocciola.
Avendo i capelli corti credo che riuscirò a fare almeno 4-5 applicazioni.
Ripeto, temevo scurisse come avevo sentito dire da tante, invece sono rimasta piacevolmente soddisfatta. Anzi, ha mantenuto le ciocche più chiare enfatizzandone i riflessi.
Credo che potrei ricomprarla 👍
É viola, sì, ma in doccia basta sciacquare con acqua calda per far andar via tutto. Ho tolto i residui sul viso con un batuffolo di cotone imbevuto d’acqua, è un attimo proprio.
Personalmente la consiglio.