Promossi di settembre

In ritardo come al solito, arrivano i promossi del mese! Settembre è stato un momento di scoperte, dopo un’estate svogliata in cui mi sono truccata davvero pochissimo. Ho provato prodotti nuovi e ne ho piacevolmente ritrovati alcuni nei meandri nascosti del mio cassetto!

20141020_172825

La scoperta del mese, l’amore della mia vita, un ombretto che 1) non ricordavo di avere 2) non avevo probabilmente mai provato è stato il Color Shock Long Lasting Eyeshadow di Kiko, un ombretto in crema di una non tanto vecchia collezione limitata (si trova ancora in qualche outlet) nel favoloso colore 04, un prugna metallizzato, con tanti di quegli sbrillini e tanti di quei riflessi da far invidia a platinett. Che detta così probabilmente sembra un’oscenità. Ma non lo è, e io lo amo. L’ho usato tantissimo: per andare al lavoro, sfumato verso la palpebra fissa con un ombretto opaco, dai toni freddi, per la sera, osando di più con un colore simile nella piega. Me ne sono perdutamente innamorata e, pensate l’idiozia, ora non lo uso più perché non voglio finirlo.

Da una maniaca di ombretti ci si deve aspettare più di un ombretto promosso nel mese e quindi non posso che promuovervi la Chocolate Bar di Too Faced. Non ho avuto ancora modo di parlarvi bene di questa palette e colgo l’occasione per farlo: è una palette stupenda e si, probabilmente sto per dire un’eresia, ma io la preferisco anche alla naked. La uso e l’ho usata sempre, adesso più che mai considerata la quantità di marroncini e borgogna che contiene, e quando non so che trucco fare e ho 10 minuti prendo a occhi chiusi quella. La qualità è eccezionale, la durata ottima e la scelta dei colori perfetta: l’ho usata quasi tutti i giorni di settembre e so che sarà un must have di quest’autunno.

Una combo occhi eccezionale, che mi ha conquistata, è quella di due delle nuove pastello di Neve Cosmetics, gioia e pianeta. Gioia è un perfetto punto luce e l’ho usata sempre nell’interno dell’occhio e nella rima inferiore, e Pianeta è un particolarissimo tono di viola che io adoro tanto nella rima superiore tanto sulle labbra, dove trovo che tiri fuori tutte le sue sfumature.

La new entry di settembre tra i tanti campioncini che affollano il mio beauty è stata il Tea Tree Pore Minimiser di The Body Shop, una sorta di primer-gel che va messo prima del fondotinta per minimizzare i pori. Mi avevano dato tre campioncini e me ne sono bevuta letteralmente due! Benchè l’inci non sia il massimo trovo questo primer molto buono: i pori sono davvero meno evidenti e non mi ha creato particolari problemi di imperfezioni.

E infine una chicca che vorrei cominciare ad aggiungere a tutti i promossi del mese, e cioè un promosso “non beauty”. Con l’arrivo di settembre torno a fare la nonnina e a sfiancarmi di tisane. La mia preferita di settembre è Ventre Piatto di L’Angelica: ho cominciato a berla dopo i pasti e al pomeriggio (consigliano l’uso ripetuto di una due bustine al giorno per due settimane) e ho davvero trovato giovamento. Sicuramente il finocchio che contiene aiuta tantissimo a combattere il gonfiore e la ritenzione idrica, e l’anice e la menta rendono l’infuso molto gradevole. Da adesso fino a maggio mi sentirete spesso parlare di queste tisane!

E per settembre era tutto, al prossimo mese!

Annunci

9 risposte a “Promossi di settembre

  1. Le pastello neve *_* una vera gioia!! Hai visto le nuove, quelle che usciranno a fine ottobre? sono bellissime!!

  2. Pingback: Il ripescato nel cassetto #1 | ti svelo un trucco·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...