Un dicembre sfavillante per Nabla Cosmetics che prima ha lanciato la sua nuova collezione “Genesis”, con otto colorazioni inedite ispirate ai colori della natura e poi, in occasione del suo primo compleanno, ha creato il nuovo ombretto Daphne n°2, in versione bright e refil, abbinando ad entrambe le uscite la promo natalizia attiva fino al 22 dicembre.
Io, che mi ero trovata così bene con i primi ombretti acquistati mesi fa, mi sono lasciata tentare e ho fatto un ordine buttando nel carrello 5 ombretti della nuova collezione, Petra, Citron, Mimesis, Grenadine e Superposition (l’unico ad essere in edizione limitata) e, per l’appunto, il nuovo Daphne. La liberty six palette è venuta ovviamente in omaggio.
Servizio come sempre impeccabile, il pacchetto è arrivato il giorno dopo l’acquisto, con i prodotti perfettamente imballati. Lo spacchettamento è stato quasi un’esperienza sensoriale: inutile dire che tutti gli ombretti mi piacciono moltissimo. Il mio preferito, finora, è assolutamente Petra, un soft matte marrone terra di Siena, che io trovo perfetto per la piega dell’occhio e per sfumare qualsiasi ombretto. Credo di preferirlo addirittura a Caramel, anche se, come vedrete dagli swatches, sono molto diversi tra loro. Il più pigmentato? Senza alcun dubbio Citron, un bright oro lime, molto inteso e molto particolare. Quello che mi è piaciuto meno? Forse Grenadine, un satin rosso melograno con bagliori amaranto, ma solo perché somiglia (anche se più chiaro e decisamente meno rosso) a Daphne n°2 e avrei potuto evitare di prenderli entrambi. Li trovo comunque tutti molto setosi, pigmentati (anche Mimesis, che dagli swatches del web sembrava esserlo poco) e tutti facilissimi da applicare e sfumare. Sono entusiasta anche perché adesso credo di esser riuscita ad ottenere le palette perfette: quella dai toni caldi, con i colori perfetti per la piega e con quelli più brillanti per dare luce a qualsiasi look, e quella dai toni freddi, dal taupe al vinaccia. Le amo entrambe!
Vi lascio alcune foto e gli swatches comparativi che ho ritenuto più interessanti, dato che molte di voi mi hanno chiesto se alcuni nuovi ombretti fossero simili ai nuovi (come superposition, che in realtà è molto diverso da entropy, avendo al suo interno molti più riflessi violacei, tendenti al lavanda, o come citron che al contrario di aurum ed extravirgin è decisamente più acido.)
entropy e daphne 2 mi hanno conquistata dallo swatch *.*
Entropy è decisamente il mio primo amore…l’ho adorato anch’io dal primo swatches e continuo ad adorarlo incodizionatamente al di sopra di tutti gli altri! Secondo me è il colore che tutte dovremmo avere 🙂 Daphne n°2 è molto bello, e bagnato tira fuori tutti i suoi bellissimi riflessi!!
Molto interessante come post soprattutto perché capita a fagiuolo proprio ora che prenderò i miei primi ombretti Nabla! Non so se optare per Grenadine o Daphne 2 però…
Grazie mille 😀 Speravo di far cosa gradita a chi è ancora in procinto di ordinare, visto che la promo è ancora valida!! Sei al tuo primo ordine??!! Per quanto riguarda daphne n°2 e grenadine, come dico nell’articolo io col senno di poi probabilmente non li avrei presi entrambi perché anche se diversi li trovo molto simili, e avrei potuto provare qualche altra tonalità, probabilmente, per esempio, avrei preso rust. Dipende un po’ dai tuoi gusti e da quello che cerchi, io tra i due prenderei daphne!
Ecco lo sapevo…mi sono innamorata di Petra! Elisa ti odioooo non ho più soldiiii ahahahah
Ahahahahah Lela non è colpa mia! Petra parla da solo…dopo Entropy è il mio secondo in classifica finora!!
Complimenti per la scelta 😉 Vedo che sei un estimatrice di Nabla!!! 🙂
Sarebbe interessante vedere degli swatches comparativi tra Superposition e Fiori d’ombra di Neve, tra Citron e il pastello Cedrata di Neve, Mimesis e Tattoo di neve! Non è che ce la fai ad aggiungerli al post?! Ciao!
Ciao!! Purtroppo non ho nessuno di questi prodotti che hai citato!! Nè fiori d’ombra, ne cedrata e nè tattoo!! 😦
Mannaggia! Grazie lo stesso Elisa! 🙂
Figurati!! Un bacio!
La review che mi occorreva prima di fare un ordine…premetto che io non nessun ombretto Nabla, ma solo il Lip Color. Adesso opterei per Supeposition, Mimesis, Daphne e come tutte voi consigliate Caramel. Ma ho paura possa rivelarsi un dupe di qlc colore della Naked Basics 1
Mmmm non ho la naked basics ma che io sappia caramel non è un dupe di uno di quei colori…e comunque se dovessi optare per un’ordine io te lo consiglierei assolutamente! adesso è anche tornato online!!
E come ti trovi con il lip color? quale colore hai?
Eli ho il colore Tiger. Mi trovo benissimo, lucidi, corposi ma non troppo appiccicosi ed allo stesso tempo le labbra sono nutrite. Forse appena lo metti devi stare attenta a non metterlo troppo verso l’interno della bocca altrimenti il dentone macchiato è assicurato 🙂
Tiger sembra bellissimo *_* Proprio il genere di colore che piace a me! Grazie per i consigli, magari al prossimo ordine ne prendo uno *_*