[Tag] Three Colors for Spring

Oggi trovo finalmente il tempo per rispondere al tag “three colors for the spring” ideato da Spendi e Spandi (ovviamente, adesso che è iniziata l’estate!!), e ringrazio Arianna di Sheen MakeUp per avermi taggata!

pizap.com14350570734061

Vi parlerò, quindi, di tre prodotti per categoria (palette, ombretti, matite, blush e rossetti) che amo ripescare in primavera, o che, per qualche motivo, comunque me la ricordano!

Cominciamo dalle palette, il mio grande amore. Non sono una che usa i colori solo nella bella stagione ma con l’arrivo dei primi caldi ci sono delle palette dalle quali attingo sempre! La Electric di Urban Decay è una di queste: oltre ad essere una delle palette più belle che possiedo è anche quella che mi ricorda di più le spensierate sere primaverili, quelle che vanno incontro all’estate, quando cominciamo a scoprirci un po’ di più e, magari, a prendere colorito. Può non sembrarlo e invece è una palette estremamente versatile, che permette di fare diversi look più o meno sobri, sempre comunque d’effetto. Un’altra palette amata in primavera è la Del Mar I di Sleek: piccola, pratica, la porto spessissimo con me in viaggio perché trovo che abbia una gamma di colori notevole e con lei riesco davvero a fare di tutto. Inseparabili sempre, ancor di più in primavera, siamo io e la Liberty Six di Nabla che ho creato con Mimesis, Daphne n°2, Grenadine, Superposition, Entropy e Cattleya. Adoro questa combinazione e la trovo adatta in ogni occasione ma trovo che in primavera alcune di queste cialdine siano particolarmente appropriate: Cattleya sul podio, insieme a Grenadine ed Entropy, ci gioco tantissimo!

Venendo agli ombretti, mentre d’inverno prediligo i mono compatti, in primavera comincio a sbizzarrirmi con i matitoni e le mousse. Adoro il Soft Mousse 11 di Wycon quando voglio un look veloce, fresco che duri tutto il giorno, mentre scelgo i Long Lasting Eyeshadow quando ho bisogno di colore e non voglio rinunciare alla tenuta. Ne ho un po’ di tutte la marche ma adoro quelli di Kiko, sia quelli della linea permanente che delle edizioni limitate: in particolare in primavera ripesco sempre due matitoni della collezione limitata Colours in the world di qualche estate fa, il 29 Intensive Coral e il 31 Hypnotic Iris Blue. Sono facili da stendere, confortevoli e waterproof!

Non sono una grandissima fan delle matite, ma in primavera comincio ad usarle di più. Da anni resto fedele alla Vibrant Eye Pencil 606 di Kiko, l’unica matita che ricompro sempre, una bellissima gradazione di ottanio, il mio colore preferito. Da poco invece ho imparato ad amare le pastello di Neve Cosmetics e trovo che Gioia e Pianeta siano assolutamente deliziose per le belle giornate: Gioia è raffinata e luminosa, Pianeta dà quel pizzico di estrosità.

Sui blush non ho dubbi: vince a mani basse il Blush by 3 di Sleek, nella colorazione Lace. Io non so cosa farei senza questa combinazione assolutamente perfetta di blush. Oltre ad essere bellissimi già solo a guardarli (volete negarlo?) sono super pigmentati, freschi e durevoli, oltre al fatto che in un colpo solo e in un piccolo spazio ve ne portate a casa (e in borsetta) tre. Molto simile la tonalità del Blush Essence dell’edizione beach cruisers della scorsa estate: leggermente meno intenso, sicuramente più facile da stendere, lo porto spesso con me in viaggio. Per un tocco di luce in più, invece, pesco sempre il 50’s Dream Color Touch 001 di Pupa, di una vecchissima collezione limitata. Leggero e molto luminoso, per essere fresche in un attimo.

Dulcis in fundo, i rossetti. Avrei potuto nominarne una cinquantina, ma scelgo questi tre, per diversi motivi. La pastello labbra Aragosta di Neve Cosmetics è una perfetta punta d’arancio giornaliera, poco invadente e molto raffinata. La adoro, specie con un pizzico di abbronzatura. Relentlessy Red di Mac è un recente amore, è lui la primavera! Va bene anche solo, con un velo di bb cream e una passata di mascara, potrebbe essere facilmente il re indiscusso del makeup. Il Pupa I’M 405 è quel tocco di eccentricità che trovo perfetto per la primavera, uno di quei rossetti unici che tutte dovremmo avere nella pochette. Se vi ricordate ve ne ho parlato in un articolo, nel quale lo indosso.

E voi?? Sono curiosissima di sapere quali sono i vostri 3 colori della primavera! Taggo Alessia (Pandina Makeup) Camilla (Camélie Makeup) Giulia (Vaniglia Vintage) e ovviamente tutte voi!

Annunci

6 risposte a “[Tag] Three Colors for Spring

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...