Cosa ho portato in vacanza con me? I miei must dell’estate 2015

Sì, sono viva. Sopravvissuta al mega trasloco nel mese più caldo dell’estate più calda degli ultimi 15 anni e all’organizzazione del matrimonio di mia sorella, ho dovuto lasciare indietro alcune cose: da me stessa al blog. Adesso sto pian piano riprendendo in mano tutto e, visto che non ha molto senso ormai parlarvi dei miei prodotti top di questi mesi, ho pensato di parlarvi di quelli che ho deciso di portare con me per le mie uniche due settimane di vacanze al mare, anche perché, a conti fatti, sono esattamente gli stessi che ho adorato in questi ultimi mesi!

pizap.com14430058711315

Io non posso rinunciare alle mie palette, a costo di rischiare di romperle, ma quest’anno non avevo molto spazio. Volevo testare molto bene le nuove cialde della Butterfly Valley di Nabla e quindi inevitabilmente loro sono venute con me al mare. Però mi ci voleva anche qualche tono caldo, per la sfumatura, e qualche tono neutro, soprattutto per i punti luce. La mia nuova palette Mulac, di cui ancora non vi ho parlato, era perfetta a questo scopo: dentro la One Shot abbiamo infatti On, Toast, Doc e Royal. Confermo le mie ottime impressioni sulla recente collezione Nabla…mi piace da morire! Così tanto che nell’ultimo ordine che ho fatto (sì, ne ho fatto un altro) ho preso anche Moonrise. Di Mulac invece avevo provato solo qualche rossetto e sono rimasta entusiasta da questi ombretti. On è l’ombretto panna opaco per eccellenza, quello che lo metti e lui fa tutto da solo. Toast è un classico da sfumatura, leggermente meno caldo di Caramel di Nabla. Doc e Royal saranno il mio must invernale: il primo è super scrivente e perfetto per un intenso smokey eyes, il secondo è di un’eleganza pazzesca, uno dei colori più particolari che abbia mai avuto. Mi riprometto di parlarvene come si deve.

Il mio fondotinta dell’estate è stato questo, unico amore indiscusso: l’Healthy Mix Foundation di Bourjois. Io davvero non so come farò quando finirà. L’ho preso durante uno dei miei ultimi viaggi e non so come fare a riaverlo. Vi prego, se lo sapete, scrivetemi dove posso trovarlo!!! Sono letteralmente innamorata di questo fondo e sinceramente, ancora non capisco il perché: non è molto coprente e non è adatto alle pelli miste. Eppure uniforma benissimo l’incarnato, lo rende luminosissimo e dura a lungo senza lucidare la zona T! Praticamente quello che cercavo da sempre. Un’altra eccezionale scoperta è stato l’High Coverage Concealer All About Matt di Essence, per me il correttore migliore degli ultimi tempi. Io non ho mai avuto grossissimi problemi di occhiaie, se non sporadici, per cui non credevo di rimanere così entusiasta da un correttore, ma lui mi ha stregata. Si stende facilmente, illumina lo sguardo, non secca, non va nelle pieghette e ha un’altissima tenuta. Per meno di due euro? Ne ho presi tre di scorta. Uno dei grossi confermati della stagione rimane invece il Primer Viso Couleur Caramel, di cui mi piace praticamente tutto: il delizioso profumo di nocciole, per cominciare, la consistenza, l’effetto e la durata. Si asciuga in un attimo e leviga la pelle permettendo a qualsiasi fondo una stesura e una durata migliore. Ne basta qualche piccola goccia per tutto il viso, quindi anche la durata nel tempo è molto buona.

Prima di partire ho acquistato alcuni pezzi dell’ultima (in effetti, ormai, penultima!) collezione limitata di Kiko, la Rebel Romantic, tra cui il Contouring Pencil Set nella tonalità 01 light to medium e il Siero occhi effetto sculpting illuminante. Il set per il contoruing mi piace molto, specialmente il bronzer perchè, al contrario ad esempio dell’altra tonalità, è un colore perfetto per le ombre, un marrone freddo che si sfuma molto bene e non fa chiazze. L’illuminante mi piace leggermente meno. Il siero invece è davvero un prodotto must di questa collezione: è molto luminoso e distende visibilmente il contorno occhi aprendo lo sguardo. Per una pigra come me è indicativo il fatto che lo stia usando tutti i giorni.

Il mio set estivo è stato decisamente il Face Form di Sleek. L’ho riscoperto, ripescandolo nel cassetto e non ho potuto fare a meno di portarlo con me: una terra, un bellissimo illuminante e un altrettanto bel blush, tutto quello di cui avevo bisogno in una piccola praticissima palette. Ciò nonostante, non ho potuto lasciare a casa la Chocolate Soleil di Too Faced: che sia un prodotto meraviglioso lo sapete già e io non potevo resistere al suo profumo.

Ricomprato e riconfermato il Mascara Pupa Vamp, ovviamente nero. Ne ho provati tantissimi in questi ultimi mesi ma torno sempre a lui. I miei rossetti top sono invece due novità: Beverly di Nabla e il Miss Navy della collezione Nauti Girl di Essence. Il primo, lo sapete, uno dei più recenti Diva Crime, un bellissimo rosso lampone, molto elegante e adatto a ogni occasione; il secondo un’adorabile scoperta, un rosso coralloso, con una bella punta di arancio, molto chic e perfetto con l’abbronzatura.

Vi lascio con una chicca: l’acqua profumata al Monoi di Helan. Non so dirvi cosa mi succede quando annuso qualcosa al Monoi, ma so dirvi che non posso quasi mai farne a meno. Quest’acqua profumata è semplicemente deliziosa. Leggera, avvolgente, mi verrebbe voglia di spruzzarmela addosso continuamente. Ve la straconsiglio!

 

Annunci

4 risposte a “Cosa ho portato in vacanza con me? I miei must dell’estate 2015

  1. Che bello ritrovarti, ben tornata!!! Quanti bei prodottini 🙂 Anche io ormai non riesco più a star dietro alle novità Kiko, adesso è saltato fuori che sono usciti anche dei nuovi rossetti! Qui vogliono vederci povere 🙂 un bacione eli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...