I miei preferiti d’Autunno

Ogni stagione ha il suo perché. L’Autunno, però, ha qualcosa in più. E’ il preludio dell’inverno, l’attesa del Natale, il primo tepore tra le braccia, le fughe sotto le coperte. Io lo amo.

Piuttosto che farvi un paio di articoli sui più usati di questi mesi, ho deciso di parlarvi qui di quei prodotti che più amo e più uso in Autunno, specialmente in quello che è appena arrivato, ricco per me di nuovi colori e nuovi profumi.

Fino a qualche tempo fa l’arrivo dei primi tepori gridava Borgogna ovunque! Non che adesso non sia così, per me borgogna e vinaccia resteranno sempre i colori autunnali per eccellenza, ma da poco si è insinuato nella mia vita, specialmente sulle labbra, il magnifico color nocciola, che è il nude autunnale fatto rossetto. Rinnovo il mio amore per Balkis di Nabla, l’unico rossetto che credo finirò nella mia vita. Ultimamente tutte le volte che lo indosso lo guardo ridursi inesorabilmente sempre di più e non vedo l’ora di riacquistarlo per mettermi il cuore in pace e stare serena. Mi piace tutto di questo rossetto: la texture favolosamente confortevole, il colore elegante ma deciso che ha, la durata nel corso della giornata. Per molti versi simile e fedele compagno da qualche mese nella mia vita, è Tosca di PaolaP, un nocciola un pelo più scuro e più intenso, leggermente meno confortevole di Balkis, ma sempre performante e super indicato per questa stagione. Per non dimenticare, infine, il colore del mio cuore, un altro usatissimo e amatissimo di questo periodo: Sugar Plum Fairy di Wet N Wild, uno dei più famosi dupe di Rebel di Mac. Non è esattamente facilissimo da stendere né troppo confortevole sulle labbra, ma è un colore che trovo divino, intramontabile e irrinunciabile da ottobre a marzo. Considerato poi che costa meno di 3 euro, direi che il gioco vale la candela.

Per quanto riguarda gli occhi mi scuso per la ripetitività. Da quando la Lounge Warm Tones della Dark Heroine di Kiko è entrata nella mia vita non passa Autunno che io non la reinserisca tra i miei TOP. E’ una palette fantastica, dai toni caldi e avvolgenti, un color panna tra i migliori che possiedo (notate il buchino!) e un borgogna semplicemente WOW. Come faccio a non inserirla in questo articolo? E poi uno degli ombretti in crema che applico quasi sempre come base su tutta la palpebra mobile in questo periodo, il Cream Crush 03 Mogano Chiaro Mat, sempre Kiko. Anche questo prodotto rientra tra i pochi eletti che riacquisterò una volta terminato, perché ho davvero un problema con lui. Non so che trucco fare? Sono di fretta? Mi sento uno zombie? Non ho voglia di truccarmi? Sbam, metto quello, 30 secondi per occhio e sono subito soddisfatta. E’ cremoso al punto giusto, si sfuma subito, non perde di intensità e il colore è fantastico.

Sulle unghie in questo periodo amo due tipi di colore: quelli caldi sui toni del mattone e vinaccia e quelli freddi tendenti al grigio. Per questo vi parlo dei miei smalti preferiti dell’ultimo tempo, scoperta di questo 2015, i Gel Effet con cheratina di Bella Oggi. Sono smalti super brillanti a effetto gel, con una vastissima gamma colore, estrema facilità di stesura e un’ottima resa. Sto letteralmente adorando questi due colori: 04 Wine e 58 Aurora Red. Aurora Red ve l’ho mostrato nel weekend sia su Facebook che su Instagram ed è piaciuto tantissimo anche a voi: è un color Zucca! Lo trovo adattissimo a questo periodo dell’anno. Wine è esattamente un vino: scuro come piace a me, si fa decisamente notare.

Si potrebbe considerare un intruso ma non lo è: il Ceramic Effect numero 16 di Layla è un grigio con dei riflessi rosa molto visibili alla luce del sole. Lo trovo delicato per delle mani semplici ma eleganti. In generale vi consiglio queste tipologie di smalti, anche in altri colori, la loro qualità per me è eccezionale.

Sulle guance per l’Autunno mi piacciono i colori decisi, della terra. Per questo da anni ripesco sempre dal cassetto 101 dei Soft Touch Blush di Kiko, che spero facciano ancora. E’ un bel color biscotto intenso che amo per addolcire l’incarnato, rendendolo quasi naturalmente caldo. E’ un mio must che mi accompagna da sempre.

Per quel che riguarda i capelli, per me è davvero un problema gestirli in questo periodo. Sono secchi, indisciplinati, perdono subito la lucentezza del dopo shampoo e hanno tanto bisogno di idratazione. Presto vi parlerò nello specifico di come mi prendo cura dei miei capelli ma oggi non posso non nominarvi un nuovo alleato che è entrato da poco nella mia routine: la Phyto 7. Finalmente mi sono decisa ad acquistarla e finora non posso che essere soddisfatta. Devo ammettere che un’idratazione giornaliera mi mancava e basta una goccia di questa crema leggera per far tornare i miei capelli subito morbidi e setosi. E’ stata Elena a farmela scoprire. Vi ricordate che spesso vi parlo di Vanity Space? Lei mi ha fatto entrare in questa community…che ormai per me è più una riunione di amiche. Se volete scoprire cos’è, vi lascio i link al gruppo facebook, alla pagina e al blog!

Chiudo con due nuovi prodottini. Il primo è una collanina che ho preso per pochi euro qualche settimana fa da H&M, che può sembrare fino troppo semplice ma che trovo deliziosa. E’ semplicemente una catenina dorata con un passante in plastica bordeaux, e rimane abbastanza corta. Potete immaginare come io possa indossarla spesso, considerato la mole di accessori e capi d’abbigliamento che possiedo di questo colore…

Un altro must di questo periodo che considero un piccolo gioiellino, anche se gioiello non è, è l’Acqua di profumo Papavero Soave di L’erbolario. Ragazze, fidatemi, se non la conoscete, passate in negozio e dare una sniffatina. La adorerete. Quest’essenza è l’Autunno. Avvolgente, leggermente speziata, decisa ma non invasiva, io mi ci farei il bagno. Datemi retta: andate a provarla per capire di cosa parlo.

E i vostri preferiti dell’Autunno quali sono? Avete provato o vorreste provare questi prodotti? Ditemi la vostra in un commentino!

Annunci

4 risposte a “I miei preferiti d’Autunno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...