Riusciamo a immaginare che cosa sarebbe l’umanità se non avesse conosciuto i fiori?
(Maurice Maeterlinck)
Voglio innanzitutto ringraziare Labo per avermi inviato questi splendidi prodotti. Si tratta, infatti, di tre pezzi della collezione Pure Flower Makeup, ispirata, come vedete, ai fiori.
La scelta è stata fatta non solo perché una bella immagine floreale evoca serenità ed è esteticamente molto appetibile, ma soprattutto perché i fiori sono preziosi per le loro proprietà benefiche. Ed è per questo che Labo ha deciso di inserire nelle formulazioni di questi prodotti estratti potenziati di fiori.
La collezione offre una gamma completa di prodotti per il viso, per gli occhi, per le labbra e per le mani. Labo ha deciso di inviarmi uno dei nuovi blush compatto duo nella colorazione 01 Old Rose, il primer labbra contenuto in una piccola jar e uno dei rossetti brillanti nella colorazione 04 Fire Red.
Il Blush compatto, privo ovviamente di parabeni, come tutti i prodotti presenti in collezione, contiene estratti di fiori dalle proprietà rivitalizzanti, anti-ossidanti e protettive. I due colori a contrasto sono un mattone e un rosa classico, i più scuri in gamma, e si presentano in forma di polvere molto sottile, che si sfuma quindi alla perfezione e permette una stesura stratificabile in base all’effetto che si vuole ottenere. I blush possono essere usati singolarmente o miscelati tra loro, che è l’opzione che preferisco. Li applico con un pennello ampio e li sfumo sulle guance per un effetto contouring.
Il primer labbra è il prodotto che mi ha incuriosito di più. Molto corposo e ricco, grazie alla presenza del burro di karitè, restituendo alle labbra la loro naturale idratazione le rende subito morbide e vellutate. Per questo crea una base perfetta per il rossetto e gli assicura una durata maggiore. Quello che ho notato rispetto ai primer labbra a cui sono abituata è proprio questa sensazione naturale di morbidezza che persiste nelle ore senza seccare le labbra.
Il rossetto Fire Red, è per l’appunto il classico rosso fuoco, sofisticato ed elegante. Morbido e scorrevole inizialmente, quando si asciuga è estremamente confortevole e ha anche una buona durata. Interessante soprattutto per la presenza di filtri solari che proteggono quindi le labbra dai raggi UV.
Ed infine le foto con gli INCI dei prodotti:
Il mio prodotto preferito è sicuramente il primer labbra. Lo amo per l’effetto morbidezza estrema e per il suo profumo, un profumo delizioso e delicato che contraddistingue tutti i prodotti. Vi dico che sono corsa in parafarmacia per vedere dal vivo anche gli altri prodotti e stavo per comprare…ma no, non vi dico niente. Lo saprete presto!
Io vi mando come al solito un grosso bacio e…lasciatemi un commentino!
Resto a casa…sola soletta il giorno dell’immacolata..e mi arriva un tuo nuovo articolo 🙂 Che bello Eli, che belle foto, che bei prodotti! Mi hai fatto venire una curiosità pazzesca!!!
Grazie di cuore Lory!! Fai bene ad essere curiosa, sono degli ottimi prodotti 😀
Fantastici questi prodotti. Complimenti per l’articolo 🙂