The Artist Collection by Kiko – Preview e qualche acquisto!

E’ una primavera colorata, fresca ed esplosiva quella che Kiko propone quest’anno con la nuova limited edition The Artist.

“Il trucco diventa arte et voilà: un’allegra tavolozza di colori cattura lo splendore di una femminilità estrosa e vivace. È la musa di The Artist, la nuova collezione Kiko Milano ispirata al mondo dell’arte”

Devo riconoscere che, finalmente, dopo un paio di collezioni un po’ deludenti per me, questa mi piace parecchio. Saranno i colori, sarà il pack, sarà quel che sarà…ma io ho già dato un’occhiatina e portato a casa qualcosa!

La collezione si compone di 14 pezzi. Un fondotinta illuminante “la cui formula è arricchita con acqua glaciale per regalare una piacevole sensazione di freschezza” presentato in un contenitore, pratico e innovativo, che dovrebbe proteggere la formula e facilitare il dosaggio, lo stesso contenitore riservato alla cipria illuminante, presente in linea con quattro nuance e agli ombretti in polvere libera, declinati in sei diverse tonalità. Troviamo poi un illuminante in penna, con un applicatore a cuscinetto, presente in versione rosa e dorata, un blush bicolor in 4 tonalità con specchietto incluso, sei nuove eye pencil e un particolarissimo eyeliner nero, con applicatore a spatola. Immancabili i lipstick, presenti in collezione in una veste luminosa e sei sgargianti colori primaverili, perfettamente abbinati a nuove 6 lip pencil, scelta recente del brand molto apprezzata dalle beauty addicted. Arricchiscono, come sempre, questa linea tre nuovi coloratissimi pennelli, due per l’applicazione di fondi e polveri viso e uno doppio per l’applicazione degli ombretti. Fanalino di cosa l’immancabile siero viso e l’elegante pochette.

I prezzi, a mio avviso, leggermente inferiori rispetto alle limited precedenti, e alcune scelte innovative per quel che riguarda pack e formule. Ho dato un’occhiata molto veloce in negozio e so che tornerò, magari approfittando di un 30%, per dare una chance a fondotinta, cipria e illuminante in penna. Anche i blush sembrano molto belli.

Ma veniamo al bottino. Davvero “ino”, sono stata brava. Ma ormai mi conoscete: io non so resistere ai pennelli viso delle edizioni limitate di Kiko. Mi sono sempre innamorata al primo sguardo e nessuno di loro, finora, mi ha spezzato il cuore. E poi, guardateli. Non potevo lasciarli lì…

Vi è venuto un po’ il diabete con tutto questo rosa, fuchsia, pescato? A me no, li ADORO. Si tratta, ovviamente, dei due pennelli viso presenti in collezione, l’Artist Powder Face Brush, declinato in bianco e pesca, studiato per l’applicazione delle polveri viso, con un bel taglio piatto arrotondato, perfetto secondo me per il contouring, molto simile al fratello economico di Essence, l’ormai introvabile Powder & Highliter Brush della collezione limitata Make Me Pretty e l’Artist Foundation Face Brush, declinato in bianco e in un bel rosa acceso, pensato per l’applicazione dei fluidi, altrettanto morbido e con una linea dalla punta leggermente arrotondata. Non c’è che dire, a mio avviso si presentano benissimo. Costano entrambi €13,90, direi un prezzo medio se consideriamo la nota performance dei pennelli di edizioni come questa e se ricordiamo che in passato, non troppo passato, Kiko ci ha proposto pennelli singoli a prezzi decisamente più alti.

Io non ho potuto fare a meno di prenderli. E voi? Resisterete? Attendiamo insieme un bello sconto per tornare in negozio e passare all’azione saccheggio? Fatemi sapere che ne pensate con un commentino! Un bacio e…al prossimo articolo!

Annunci

3 risposte a “The Artist Collection by Kiko – Preview e qualche acquisto!

  1. Eliiiiisa smetti di tentarci così??? Non si può continuare in questo modo XD XD A parte gli scherzi, sembra una bellissima collezione +-+ il packaging mi piace tanto, anche la scelta colori e sono tentatissima dai fondotinta..i pennelli che hai preso, poi, sono bellissimi! approvo in pieno la tua scelta! penso che aspetterò uno sconticino e poi mi fionderò 🙂

  2. Pingback: Most played di marzo | ti svelo un trucco·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...