Icona Milano Skin Feel Box – Review

Conoscete già Icona Make Up? E’ la linea makeup di Tricologica, il brand italiano specializzato nella cura e nella bellezza dei capelli, che offre una vastissima gamma di prodotti professionali sia per l’hair care e l’hair color, ma anche un’ampia scelta di prodotti beauty per l’intero mondo makeup. Tra l’altro da quest’anno sarà partner ufficiale di Miss Italia!

Ho avuto modo di provare una box della loro linea grazie a Serena, bravissima makeupartist e ottima amica, che me l’ha gentilmente omaggiata. Si tratta della Skin Feel, una box pensata per realizzare una base fresca e luminosa, ma a lunga durata, in pochi semplici gesti. All’interno ho trovato la loro CC Cream nella colorazione 15 e due correttori fluidi, uno per correggere occhiaie e discromie e uno per illuminare alcuni punti e zone del viso. All’interno della box anche un depliant molto intelligente e pratico per la guida all’utilizzo. Il pack di questi prodotti mi piace moltissimo e il rilievo lucido e opaco della figura femminile glamour sulle confezioni mi fa impazzire 🙂

Mi sono presa del tempo per testare bene tutto perché ho notato che tendo ad innamorarmi dei prodotti in prima battuta e poi solo dopo qualche settimana, tac, esce fuori qualche magagna! Trattandosi di prodotti per la base, poi, mi sono concessa ancora qualche giorno perché trovo che molti fondi nel corso del tempo tendano a seccarsi e a perdere le proprietà che mi avevano più colpita. Quindi sono pronta a dirvi tutta la verità, solo la verità, nient’altro che la verità!

La CC cream è fantastica, anche se non è il mio prodotto preferito tra i tre, e il perché lo scoprirete tra poco. Come molte di voi sapranno le “control color cream” nascono principalmente per la correzione del colorito e svolgono un’azione idratante e protettiva. Ed è proprio quello che questa CC cream fa, perché si stende facilmente e in un attimo uniforma, corregge e idrata ma, al contrario delle sue sorelle in commercio, ha anche un’ottima coprenza. Inoltre, nonostante idrati e lasci la pelle morbida nelle ore, si asciuga in fretta e non rende la pelle lucida pur rimanendo luminosa. Ed è proprio questo connubio quello che più mi ha entusiasmato di questa crema multifunzione: l’aspetto pratico, perché si stende in due secondi, ma l’altissima performance, perché si asciuga subito e resiste a lungo, regalandomi in qualche minuto un aspetto fresco e sano. L’INCI, come vedrete, non è un granché, ma sapete che io non sono una talebana in merito, quindi…c’est la vie!

I miei preferiti sono i correttori e il motivo è presto detto: sono entrambi fluidi ma corposi, si stendono e sfumano bene ma non scivolano troppo e si fissano molto presto. Sono entrambi molto coprenti e adatti per tutte le zone del viso. Hide & Seek è il perfetto color albicocca, il giusto tono che serve per neutralizzare le occhiaie: lo applico solo nelle zone più scure e poi vado a sovrapporre Ray of Light, che è il mio preferito. E’ davvero multifunzionale, mi permette in un attimo di illuminare le zone che voglio, correggere, ad esempio,  il bordo delle labbra o enfatizzare l’arco di cupido, e l’effetto luce è immediato.  Entrambi, comunque, si sfumano in fretta e si fondono perfettamente con l’incarnato ma soprattutto non vanno in giro per tutto il viso, infilandosi nelle pieghette e nelle odiose rughette! Nemmeno qui l’INCI è fantabolante però sono privi di parabeni e senza profumazioni. Ovviamente nessuno dei prodotti della linea è testato sugli animali.

E adesso un po’ di foto! Swatches, applicazioni sul mio bel faccione e le indicazioni riportate sul depliant contenuto nella box!

Che ne dite? Siete curiose di provare qualcosa del brand? Ho avuto modo di dare un’occhiata veloce anche a blush e rossetti e…non vedo l’ora di provarli! Tra l’altro, se siete di Messina e dintorni, nel salone di bellezza di Serena e Valentino trovate un intero espositore, tutto da swatchare! Dategli un’occhiata…

Annunci

5 risposte a “Icona Milano Skin Feel Box – Review

  1. Bellissima base, wow! Non conoscevo questa linea, devo assolutamente informarmi su dove trovarla! Ho visto sul sito parecchie cosine… 🙂

  2. Lo sai che non conoscevo la loro linea makeup? Molto carina davvero! E poi è vero che questi prodotti ti illuminano subito il viso, stai una meraviglia..altro che faccione! Un bacione eli :*

  3. Pingback: Most played di febbraio | ti svelo un trucco·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...