Novità Essence, preview e prime impressioni

Vi avevo promesso un articolo sulle novità Essence…ed eccolo qui! So che, come me, in molte stavate aspettando l’arrivo di questi nuovi prodotti. Io, la sfigata della situazione, sono riuscita a trovare gli stand riforniti solo molto dopo l’uscita ufficiale e, tra l’altro, non ho avuto neanche a disposizione tutta la scelta possibile.

Fortunatamente tutto quello che ho preso, finora, mi sta piacendo un sacco!

Tra le tantissime novità introdotte, ecco cosa ho deciso di portare a casa con me:

  • Shape your face, palette per il contouring viso nella tonalità 10 ready, set, peach!
  • Mosaic Blush nella tonalità 40 the berry connection
  • Quattro dei nuovi rossetti labbra lunga durata: inizialmente avevo trovato solo il 18 velvet matt e il 21 tres chic…quando, ad un secondo attacco, ho trovato quelli che desieravo di più, il 16 I am yours e il 24 velvet matt, ho preso, ovviamente, anche quelli!
  • I love colour, base per ombretto occhi effetto colore intenso
  • Green power, smalto unghie effetto rinforzante naturale.

La palette per il contouring è assolutamente deliziosa. Piccola, pratica, resistente e versatile: in poco spazio avete una terra opaca, un illuminante opaco e un bellissimo blush pescato, leggermente satinato e riflessi dorati. La pigmentazione è buona, il rilascio di prodotto è graduale, a prova di errori. La trama delle polveri è diversa per ciascuna cialda, e rende il pack ancora più accattivante e unico. In gamma è presente anche un’altra versione, con la terra leggermente più scura e il blush sul malva…quasi quasi…

Il Blush a mosaico è altrettanto delizioso: una delle chicche di queste novità. Io ho scelto l’unico che ho trovato nello stand, ma so che è disponibile in altre quattro nuance, quindi non scoraggiatevi se anche voi siete rimaste a secco…prima o poi li troveremo tutti! Anche qui la pigmentazione è molto buona, modulabile e non eccessiva e l’intreccio di colori rosa e fucsia rende l’incarnato fresco e sano con un paio di spennellate. Una delizia per gli occhi.

I rossetti, i miei amati. Se mi leggete da qualche tempo saprete che ho una specie di ossessione per i rossetti della essence. Per il prezzo che hanno sono formidabili, non c’è nulla da aggiungere. Per cui, se posso, non me ne faccio sfuggire nemmeno uno! Di queste novità, infatti, ne ho presi ben quattro! Prima ho messo le manine sul 18 velvet matt e sul 21 tres chic, rispettivamente un rosso matt e un borgogna brillante, entrambi davvero bellissimi. In un secondo momento ho acquistato il 16 I am yours, un rosa mattone che, però, ha leggermente deluso le mie aspettative, perchè ha davvero troppo rosa all’interno e la componente nocciola sulle labbra si nota pochissimo e il bellissimo 24 velvet matt, un viola berry davvero incantevole. Le prime impressioni sulla performance di questi rossetti sono, chiaramente, ottime. Tutti all’altezza dei fratelli in gamma, tutti pienamente pigmentati, tutti scorrevoli all’applicazione, tutti con una buona durata.

Il prodotto che però, inaspettatamente, mi ha entusiasmato di più è stato proprio il primer occhi. Non ci avrei scommesso due euro, davvero, soprattutto perché ne costa ancora meno! Da quando l’ho acquistato, invece, è stato amore a prima vista e non ho smesso più di utilizzarlo (tanto che l’ho inserito nei most played di aprile!). La texture, la nuance, l’applicatore, la durata: non c’è niente che non vada in questo prodotto. Ascoltatemi e dategli una chance!

Il base coat, infine, mi ha incuriosito da subito: studiato per rinforzare perfino e unghie più deboli, con l’80% di ingredienti di origine naturale, promette di dare dei risultati visibili già dalla prima applicazione. La manicure non è stata il pezzo forte di questi ultimi tempi, come sapete, quindi non so dirvi bene ancora cosa ne penso. Ma lo saprete presto!

Siete pronte alla valanga di foto? Lo so che vi piacciono tanto!


Spero che l’ottima pigmentazione di cui parlo, soprattutto dei rossetti, si possa notare dalle foto. E pensare che parliamo di prodotti abbondantemente sotto ai €10!

Scrivetemi nei commenti se anche voi avete provato alcune di queste novità e se siete state più fortunate di me. Io come sempre vi ringrazio, vi mando un bacio e…al prossimo articolo!

Annunci

4 risposte a “Novità Essence, preview e prime impressioni

  1. Sto cercando il mosaic blush ovunque nella mia città….ma è sempre esaurito…. 😦 Sono curiosa di provare anche i nuovi rossetti anche se devo ammettere che in generale i rossetti essence non mi hanno mai entusiasmata…. baci :-*

    • anche qui a Roma è un miracolo trovare i prodotti! dovrebbero pensare a un riassortimento più ampio e costante! i rossettini non piacciono a tutte, perché sono abbastanza cremosi e non tutte le labbra riescono a “contenerli”…personalmente li adoro e ce li ho praticamente tutti!! un bacione ottavia :*

  2. Pingback: Most played di maggio | ti svelo un trucco·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...