Velvet Passion Matte Lipstick by Kiko Milano – Review

Succede che Kiko annunci nuovi rossetti matte…e che, per di più, proponga anche nuove matite labbra, in abbinamento.

…devo continuare?

I velvet passion matte sono nuovi rossetti dalla texture cremosa e finish matte. Presenti in 20 colorazioni coprono l’intera gamma colore pensata per le labbra, dai nude più chiari e rosa, a quelli più nocciola e intensi, passando per le varie sfumature di rosso, arancio, corallo, malva e viola. Si presentano con un pack professionale e pratico, molto simile ai gossamer e glossy lipstick già presenti in collezione ma con un pack esterno nero e un pack interno dorato entrambi opachi, con chiusura calamitata. Lo stick ha una speciale punta squadrata che dovrebbe migliorare la stesura del prodotto. I rossetti contengono 3,5 grammi di prodotto, hanno una scadenza di 18 mesi dall’apertura e un costo di €8,90.

Le everlasting colour precision sono le 16 matite pensate in combo con i rossetti. Sono automatiche, anch’esse in texture cremosa e matte, e presentano temperino e sfumino integrati. Inoltre in prossimità della mina è presente quello che viene chiamato da Kiko “smart touch”, una sezione gommata che dovrebbe agevolare la presa e rendere ancora più precisa l’applicazione. Contengono 0,35 grammi di prodotto, hanno una scadenza di 24 mesi dall’apertura e un costo di €6,90.

Ormai mi conoscete: dove ci sono dei rossetti matte, lì ci sono anche io. Adoro l’effetto opaco sulle mie labbra e la resistenza del prodotto. Avendo provato molti rossetti matte, però, so anche che non voglio scendere più a compromessi: per me un rossetto di questo tipo deve avere sì un colore pieno e un bell’effetto opaco ma non deve seccarmi le labbra o andare via in modo disomogeneo o diventare impossibile allo struccaggio. La cosa che più mi ha conquistata di questi rossetti (e delle matite, che per me hanno la stessa identica resa) è che non soltanto sono facili da applicare e rilasciano subito, alla prima passata, un colore pieno e vibrante, ma sono anche estremamente confortevoli. Non seccano le labbra, non vanno nelle pieghette e vanno via gradualmente. Non sono assolutamente no transfer, questo va detto: se mangiate e bevete un minimo perdono di intensità ma niente che non possa essere rimesso a posto in un attimo, con una ritoccata veloce. Un altro aspetto positivo per me è la scelta colore: avendo avuto la possibilità li avrei comprati tutti, tranne i chiarissimi che non si adattano bene alla mia carnagione. Ho puntato ad esempio i più scuri, il 317 Wine e il 318 Burgundy (ma dai?!) che, a mio avviso, sono assolutamente stupendi. Non li ho presi solo perché troppo invernali, ma sono sicura che non aspetterò molto dopo l’estate per farci un pensierino! Per il momento ho scelto di acquistare il 311 Poppy Red abbinato alla matita 411 e il 314 Plum abbinato alla matita 413. Poppy Red è un bel rosso acceso, con una punta di arancio, perfetto per la bella stagione. Plum è un malva freddo molto intenso, con una nota fucsiata molto visibile sulle mia labbra. Le matite, abbinate perfettamente ai rossetti (anche se ce ne sono 4 in meno, riescono ad abbinarsi bene a tutti), come già detto per me hanno la stessa performance. Ho sentito qualche parere discordante, in giro sul web, ma per me sono eccellenti, nonostante non ami particolarmente le matite automatiche. Non trovo utilissimo lo sfumino mentre la sezione gommata, che potrebbe sembrare cosa da poco, in verità non lo è: aiuta sul serio a mantenere ferma la mano e non far scivolare le dita e ad applicare la matita in modo più preciso. Il resto…lo vedete voi stessi dagli swatches: il colore è pienissimo, molto pigmentato e vibrante e sulle labbra si vede ancora di più.

E queste sono alcune foto del mio faccione con i rossetti indosso.

So che sono piaciuti a molte di voi…allora che ne pensate di questi due? Ne avete qualcuno, in particolare, da consigliarmi? Scrivetemelo in un commentino!

Annunci

5 risposte a “Velvet Passion Matte Lipstick by Kiko Milano – Review

  1. Pingback: Most played di giugno | ti svelo un trucco·

  2. Ciao splendore!
    Mi sono appena iscritta al tuo blog,è davvero fantastico!
    Per quanto riguarda la recensione,mi serviva proprio!
    Sono intenzionata a comprare dei rossetti opachi e credo che questi della kiko non siano affatto male! Comunque hai delle splendide labbra,complimenti,quei colori ti stanno d’incanto,soprattutto il primo!
    Anche io ho un blog di make up,spero ti vada di farci un salto 😉
    Un bacionee

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...