Terre de Soleil e Fard a paupieres by Miss W – Review

Il mese scorso vi avevo presentato Miss W, il nuovo marchio bio firmato Nature.cos. Oggi, finalmente, dopo un bel po’ di testing, vi parlo nel dettaglio delle due referenze che ho ricevuto, in anteprima, dall’azienda.

Il primo prodotto di cui voglio parlarvi è quello che mi ha entusiasmato di più. La Terra di Sole Saint Tropez, nella colorazione 02 Beige Dore. Il pack è molto carino e pratico, con un astuccio di cartone semirigido e due cialde da 13,5 grammi complessivi. Come vi avevo già anticipato queste terre (come molti altri prodotti Miss W) possono andare a comporre delle palette personalizzate e per questo sono concepiti “a metà”. La scadenza è di 18 mesi dall’apertura.

La tonalità, decisamente aranciata, è pensata per regalare in un attimo l’effetto “baciata dal sole” che tanto ci piace in questa stagione. Non è l’ideale per il classico contouring realizzato con toni freddi per scolpire il viso ma non vi nascondo che negli ultimi giorni, dopo aver preso un bel po’ di sole, l’ho perfino utilizzata per un contouring veloce, che esaltasse l’abbronzatura. Mi piace moltissimo la texture e il grado di sfumabilità: pur essendo molto pigmentata non crea macchie sul viso e si fonde perfettamente con l’incarnato. Di questo prodotto mi ha colpito tanto anche la durata. Non ho una buona esperienza con le terre bio e, lo ammetto, mi aspettavo di non ritrovarmela più sul viso dopo qualche ora. Invece ho potuto verificare, felicemente, che dura davvero a lungo…e l’ho testata anche con il caldo torrido! Il prezzo, di €29,90 è in linea con il concept, ma considerando la quantità di prodotto, la qualità degli ingredienti e soprattutto la resa, non posso considerarlo troppo alto.

L’ombretto mi ha colpito un po’ meno. Ho ricevuto il Vert Argenté Nacré n° 32, un petrolio chiaro leggermente satinato. Il pack, identico alla terra, aggiunge un pennellino in dotazione. Il costo è di €12,90, il peso di 1,7 grammi e la scadenza di 18 mesi dall’apertura. Ho avuto la possibilità di swatchare tutti gli ombretti in negozio (fate un salto da Valentina, Profumeria BioChic, li troverete tutti!) e ho potuto constatare che ci sono texture e texture. Questa in particolare è poco burrosa, poco fondente e probabilmente per questo molto meno pigmentata degli altri in gamma. Infatti l’applicazione che preferisco, per avere una resa migliore, è da bagnato e con un pennello a setole piatte. La qualità è comunque molto buona e si vede dalla durata del prodotto: anche lui, come la terra, dura davvero a lungo e non va nelle pieghette della palpebra.

Nel look che vi propongo ho utilizzato l’ombretto bagnato su tutta la palpebra e per sfumare una matita blu nella rima inferiore dell’occhio. Ho applicato poi la terra di sole sia sul viso, nel suo uso tradizionale, che sulla palpebra, nelle piega: ho scoperto, infatti, che mi piace moltissimo per scaldare lo sguardo.

Nelle foto troverete anche gli INCI di questi due prodotti e il dettagli del makeup realizzato per l’occasione.

pizap.com14682437809274

Che mi dite…vi piace? A me, moltissimo! Fatemi sapere cosa ne pensate in un commentino. Alla prossima review!

Annunci

6 risposte a “Terre de Soleil e Fard a paupieres by Miss W – Review

  1. Si vede che hai cambiato fotocamera, wow. E che bella che sei con le lentiggini :*** curiosi questi prodotti…andrò a farmi un giro!

  2. Trovo questa linea ADORABILE e la tua recensione dettagliata e onesta. Le beauty blogger come si deve esistono, allora! Un super bacio

  3. avevo intravisto qualcosa da effetto bio e devo ammettere che è tutto molto carino..i prezzi un po’ altini, in effetti, ma a volte per la qualità il prezzo c’è. il packaging poi è troppo chic!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...