Corso di Mineral MakeUp con BioChic Academy!

Oggi voglio parlarvi di una novità…una gran bella novità!

Qualche mese fa, dalle menti di BioChic, è nata qui a Roma un’idea, a mio avviso, assolutamente vincente: BioChic Academy, la prima accademia di Make up esclusivamente biologico in patnership con brand di grande eccellenza. Tuttavia, basta varcarne la soglia per capire che BioChic Academy è molto più di questo. Si tratta infatti di un delizioso spazio, curato nei dettagli e in perfetto stile biochic, aperto a tutti, con postazioni trucco e postazioni pc (che celano una bella sorpresa che presto vi svelerò!), dedicato a corsi, makeup day, eventi e meeting per addetti ai lavori del mondo bio.

Sono stata felicissima e onorata di inaugurare il primo corso nato in questa realtà, peraltro realizzato con un brand che adoro: il corso di trucco minerale in collaborazione con Neve Cosmetics.

Il corso “completo” di mineral makeup propone un programma pensato per chiunque sia curioso di conoscere il mondo del makeup minerale, molto diverso da quello tradizionale, e voglia apprendere le tecniche base e consigli utili per l’utilizzo dei prodotti.

Il corso è organizzato in 8 moduli da due ore ciascuno: 4 moduli dedicati alla base e 4 dedicati ad occhi e labbra. Incluso nella quota d’iscrizione, in dotazione per ciascun partecipante, è previsto (udite udite!) un kit di pennelli studiato appositamente per poter seguire attivamente il corso, composto da 11 pennelli Neve Cosmetics e dal Professional Brush Holder (o dalla Glossy Artisti Pochette). Per tutti i partecipanti sono previste inoltre promozioni e scontistiche riservate.

Eleonora, la makeupartist che tiene questo corso, di sabato in sabato ci ha introdotte nel magico mondo del makeup minerale (da me tanto amato). Durante il primo modulo, diviso in 4 lezioni, abbiamo toccato tutti i grandi temi dedicati alla base viso. La prima lezione è stata un tuffo nel mondo dei fondi minerali e dei fondi compatti Neve, con un momento dedicato ovviamente anche all’importanza della skin care e dei primer, durante il quale abbiamo potuto toccare con mano consistenze e texture e abbiamo “giocato” con la miscelazione delle varie polveri e le varie tecniche di applicazione. Molto simile è stata l’esperienza con la seconda lezione, quando è toccato ai correttori minerali e compatti il compito di darci una nuova luce (senza farci mancare l’aiuto delle diverse ciprie minerali, pensate per il fissaggio e adatte per ogni tipo di pelle!). La terza lezione è stata una delle mie preferite… indovinate perché? Esatto, contouring e sopracciglia! Eleonora ci ha svelato tutti i segreti per uno sculpting ed un highlighting perfetto, con l’utilizzo di creme e polveri per i chiaroscuri e tutti i blush Neve a disposizione per enfatizzare, secondo i nostri colori, i volumi del viso. Il chiaroscuro, però, esiste anche nelle sopracciglia. E allora Eleonora ci ha mostrato come, con l’ausilio di creme, polveri, matite o pennelli, poter ridisegnare e riequilibrare le sopracciglia per cambiare tutte le prospettive del viso! La quarta lezione, di laboratorio, ci è servita per approfondire alcuni aspetti e chiarirci qualche dubbio.

Il secondo modulo…ah, i colori Neve! I miei occhi brillavano davanti a tutta quella meraviglia: pigmenti, ombretti in cialda, pastello occhi e labbra, due baci. Come una bambina in un negozio di caramelle.

Nelle tre lezioni teoriche abbiamo toccato tutti i temi legati alle correzioni degli occhi, e in ultimo, all’ingrandimento e alla riproporzione delle labbra. E’ stato sorprendente vedere come alcune tecniche che pensiamo di conoscere bene, come lo smokey eyes, servano per camuffare piccoli difetti dello sguardo, come ad esempio gli occhi sporgenti. Di correzioni ne abbiamo fatte parecchie: ingrandimento, riproporzione di occhi lontani o vicini, allungamento e rialzamento, giocando con matite, pennelli e sfumature. Con Eleonora accanto è stato un gioco da ragazzi. Durante l’ultima lezione di laboratorio si è perfino fatta truccare da me!!! È stato molto emozionante.

Che dire?! E’ stata un’esperienza super positiva. Ho avuto l’occasione di conoscere Eleonora e apprezzare a pieno la sua professionalità, conoscere altre ragazze e toccare con mano la diversità di forme, volumi e colori e di affinare, anche per questo, tecniche che già conoscevo e mettere in pratica tantissimi consigli utili. Per non parlare di chi ha realizzato tutto questo e ci mette ogni giorno tanta passione e competenza. E una cosa è certa: io loro non li lascio più!

Vi invito a visitare il loro sito, la sezione dedicata all’accademia e tutti i loro social! Non potete non conoscerli.

Per le più interessate…ecco i pennelli che ho trovato nel mio fantastico Professional Brush Holder rosa: Blue Contour (blush), Emerald Shader (precisione), Green Detail (precisione), Lilac Powder (cipria e bronzer), Orange Concealer (correttore), Red Amplify (fondotinta), Rose Angled (contouring occhi), Teal Blending (sfumatura), Turquoise Eyebuki (sfumatura), Violet Eyebrow (sopracciglia), Yellow Liner (eyeliner).

Vi ho incuriosite vero? Ne sono sicura! Allora ci vediamo alla BioChic Academy!

Annunci

6 risposte a “Corso di Mineral MakeUp con BioChic Academy!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...