Biochic cosmesi, amati di più

“Biochic Cosmesi è il marchio che nasce per essere dedicato a chi crede che scegliere il meglio sia la normalità; a chi non si sente speciale a preferire solo prodotti di qualità e bio; a chi non si accontenta quando si tratta di aver cura di sé; a chi vuole farlo in modo semplice ed ecologico. Ecco, questa linea è dedicata a te e a tutti coloro che rispettano l’ambiente e la propria persona e  soprattutto come noi, credano non possa essere altrimenti. Esiste un “modo giusto” per prendersi cura di ciò che si ami. Specie se stessi.”

Qualche mese fa ha fatto la sua apparizione tra gli scaffali della Profumeria BioChic una nuova coloratissima linea di cosmesi, decisamente a km 0! E’ nata infatti la prima linea BioChic dedicata alla cura del corpo, ispirata ai profumi e alle fragranze calde della terra: Arancia e Cannella.

Questa linea si compone di tre prodotti: bagnodoccia, scrub e crema corpo. Io ho avuto la possibilità di provare l’intera linea e di questo ringrazio ancora di cuore Valentina e tutto lo staff di BioChic 🙂

Il bagnodoccia arancia & cannella ha una linea classica e un packaging minimal trasparente opaco che contiene 200 ml di prodotto. La sua consistenza è decisamente ricca e ne basta anche solo qualche goccia per detergere tutto il corpo. La presenza di attivi lenitivi dell’acqua di fiori d’arancio e di aloe bio permette una morbida detersione e rende la pelle quasi vellutata. E vogliamo parlare del profumino?

Lo step successivo alla detersione è chiaramente lo scrub e veniamo al prodotto che più mi ha colpito di questa linea. Lo scrub al sale all’arancia & cannella si presenta con un pack in plastica dura con tappo a vite che contiene 350 grammi di prodotto. A prima vista è molto compatto, decisamente aggressivo, ho pensato la prima volta. E invece no. Ed è proprio questa la sorpresa: basta prelevarne davvero una piccolissima quantità, applicarlo sulla pelle bagnata e lasciare che si sciolga lentamente con un bel massaggio circolare per capire che si tratta di un prodotto WOW. E’ ricchissimo di oli, tra i tanti troviamo l’olio di Oliva spremuto a freddo, l’olio di Argan e l’olio di Vite rossa che ha alte proprietà emollienti, idratanti e lenitive e contiene Tocoferolo che ha un grande potere detossisante e ossigena e “destressa” la pelle. E’ una vera e propria coccola: io lo utilizzo principalmente su gambe, cosce e glutei ma non lo risparmio nemmeno sull’addome e in alcune zone critiche (ginocchia e gomiti). Anche dopo il risciacquo lascia la pelle morbissima per ore dando la possibilità alle più pigre di saltare il momento crema. Non vorrei sbilanciarmi ma, fino ad ora, è il miglior scrub bio che abbia mai provato.

La crema però ci vuole (sempre!) e io non la risparmio mai, specialmente sulle labbra che ho abbastanza secche. La crema corpo arancia & cannella non vi ruberà tantissimo tempo! Grazie al pack estremamente pratico con l’erogatore a pompetta (che contiene 200 ml di prodotto) e l’estrema fluidità del prodotto è praticamente impossibile esagerare. Si tratta di un prodotto molto vellutante e di rapidissimo assorbimento, perfetto per i periodi caldi e i tepori autunnali. Ma non vi fate trarre in inganno dalla sua estrema fluidità! Questa crema, grazie all’alta presenza di Tocoferolo acetato è adatta anche alle pelli più disidratate e stressate. Tra l’altro contiene anche una buona percentuale di olio di Argan, che contribuisce a conferire alla pelle luminosità e morbidezza, e di gel di Aloe che, rendendo la crema emolliente e protettiva, ne fanno anche un efficace dopo sole. Insomma, una crema multitasking!


Tutti i prodotti della linea hanno un costo abbastanza contenuto e attualmente sono tutti in promozione sullo shop online.

Annunci

2 risposte a “Biochic cosmesi, amati di più

  1. Che pack favoloso, molto carini questi prodotti!!! Poi se dici che addirittura ti sembra il miglior scrub di sempre tocca provarlo!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...