Garnier Skin Active HYDRA BOMB, maschere in tessuto – REVIEW

Si sa, le maschere in tessuto sono la nuova ossessione di noi beauty addict. Sono pratiche, immediate, fresche e…non ci sporchiamo le manine!!!

E’ per questo che quando ho visto le nuove maschere di Garnier, appena lanciate sul mercato, non ho potuto resistere! Si tratta delle HYDRA BOMB, maschere in tessuto che in soli 15 minuti promettono l’efficacia di una settimana di trattamento: una vera e propria bomba di idratazione.

Al momento sono presenti in gamma tre diverse maschere, pensate per più tipi di pelle. Acido ialuronico e siero idratante sono gli ingredienti base di tutte le referenze, mentre a cambiare sono gli attivi di origine naturale: troviamo quindi il melograno nell’energizzante, il tè verde nella opacizzante e la camomilla nella lenitiva. La maschera è realizzata con fibra 100% cellulosa naturale e contiene 32 grammi di prodotto. Il prezzo al pubblico consigliato è €1,98, io le ho trovate da Acqua e Sapone per €2,49.

Per le mie esigenze di pelle avrei dovuto scegliere solo la maschera opacizzante, ma ho voluto prendere anche l’energizzante ed è esattamente da lei che ho cominciato (vedi a volte la coerenza!?).

Le ho utilizzate entrambe, ad una settimana di distanza l’una dall’altra. Sono entrambe cariche di prodotto ed estremamente fresche (io, che di solito le metto in frigo, non ne ho sentito l’esigenza). Si applicano facilmente e una volta adattate alla forma del viso rimangono ferme lì fino a quando non le rimuovete. Trascorsi 15-20 minuti (io le tengo su anche di più) si rimuovono e si massaggia la pelle con l’eccesso di prodotto. Terminata questa fase non ci si dovrebbe sciacquare il viso: personalmente io lo faccio, perché trovo che lascino una leggera patina appiccicosa.

Partendo dal presupposto che adoro questo genere di prodotto e che mi sono piaciute molto entrambe, trovo che quella energizzante sia davvero troppo idratante per la mia pelle. E’ molto ricca, lascia il viso luminoso e levigato, ma per il mio tipo di pelle è probabilmente troppo. La consiglio vivamente alle ragazze con pelle da normale a secca, o in un periodo dell’anno in cui siete particolarmente stressate e sentite il bisogno di una coccola super nutriente! La maschera opacizzante, invece, è decisamente perfetta per me! Apporta il giusto livello di idratazione senza sovraccaricare la pelle, levigandola e riducendo l’eccessiva produzione di sebo.

La praticità di queste maschere le rende perfette per un’applicazione che dia un risultato istantaneo e le trovo utilissime per una sessione di bellezza dell’ultimo minuto, se vogliamo uscire e sentirci perfette, ad esempio, poco prima del makeup! Il fatto che queste, in particolare, siano facilmente reperibili, al supermercato e nelle catene come Acqua e Sapone, ad un prezzo anche abbastanza contenuto, allunga la lista dei loro pro. Perché non dargli una chance?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...