HD Liquid Coverage Foundation Catrice – Review

Trovarlo è un’impresa. Ma una volta che lo avrete tra le mani non potrete che definirlo…il mio tesssoro!

Catrice è un marchio che nasconde tanti assi nelle maniche. Questo fondotinta è uno di quelli. Purtroppo è un po’ difficile reperirlo, un po’ perché i rivenditori non sono moltissimi un po’ perché una volta diffusa la voce, come la maggior parte dei prodotti validi, sparisce molto velocemente dagli scaffali.

Sto parlando del fondotinta HD 24ore, dalla texture liquida e leggera, che promette un’alta coprenza e allo stesso tempo un finish naturale. Si presenta con un pack professionale, in una boccetta di vetro trasparente che contiene 30 ml di prodotto e un pratico contagocce. Le nuance proposte sono quattro: 010 light beige, 020 rose beige, 030 sand beige e 040 warm beige. Il prezzo di vendita è €7,99.

In un primo momento ho acquistato lo 020,  nonostante virasse più sul rosa e fosse di mezzo tono più chiaro del mio incarnato, perché non avevo trovato nient’altro. Queste caratteristiche, però, non hanno in alcun modo oscurato l’assoluta bellezza del fondo che, in questa nuance, è comunque portabilissimo in inverno anche con la mia carnagione, perché si fonde perfettamente con la pelle, adattandosi bene all’incarnato. Poco dopo ho scovato in un centro commerciale ben rifornito lo 030, decisamente più caldo, e ho deciso di acquistarlo. La differenza in swatches tra le due nuance si avverte appena, mentre è più visibile sul viso. Il secondo è assolutamente perfetto per me, sicuramente più adatto al periodo primaverile/estivo.

Come utilizzare al meglio questo fondotinta? Innanzitutto agitatelo bene prima di ogni utilizzo per concentrare bene il prodotto e poi passate all’applicazione. Dopo averle provate tutte io vi consiglio caldamente di applicarlo con una spugnetta, simil beauty blender, ma anche una comunissima spugnetta andrà bene, meglio ancora se bagnata e strizzata a dovere. Come immaginerete è un fondo estremamente liquido che si asciuga molto in fretta: la spugnetta vi permetterà di essere precise anche negli angoli del viso, e di picchiettare bene il prodotto piuttosto che trascinarlo, per farlo aderire bene alla pelle senza creare striature. La formula così liquida vi consente di fare in tranquillità più passate senza creare antiestetici mascheroni…ma non esagerate!!! L’effetto è, come promette, estremamente naturale. E’ incredibile quanto sia in grado di coprire e illuminare allo stesso tempo, senza appesantire in alcun modo la pelle. La sensazione sarà quella di non indossare nulla e anche al tatto vi sembrerà che la vostra pelle sia nuda. Potrete anche omettere il passaggio della cipria, se non avete una pelle estremamente grassa, perché il fondo tende a rimanere opaco a lungo e a durare davvero tante ore, anche se non l’ho mai tenuto più di 12/13 ore!

Adesso. Sappiate che lo faccio solo per voi. E per la scienza. E che Catrice dovrebbe darmi un sacco di soldi per questo!!! In questo periodo, per diversi motivi, la mia pelle fa abbastanza pena. Come potrete vedere dalle foto presenta moltissime imperfezioni, difficili da coprire. Il risultato che vederete, con due sole passate del fondo 030, per me è davvero eccezionale. So che alcune imperfezioni rimangono comunque “visibili”, ma preferisco non coprirle ulteriormente. Scelta personale!

Io non faccio che consigliarlo a tutte le mie amiche ultimamente! Se siete curiose e volete provarlo ma non riuscite in nessun modo a trovarlo, potete fare una capatina su Maquillalia, lì sicuramente, anche se in attesa di rifornimento, prima o riuscirete ad acquistalo. E voi cosa ne pensate? Fatemelo sapere in un commentino!

Annunci

5 risposte a “HD Liquid Coverage Foundation Catrice – Review

  1. Lo sapevo che dovevo applicarlo con la spugnetta, cavolo!!! Ecco perchè non mi veniva come dicevo io!!! Comunque sei bellissima anche senza fondotinta elisa 🙂

  2. L’ho scoperto grazie a te e non finirò mai di ringraziarti!! E’ un fondotinta stupendo e so già che lo userò tutta l’estate!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...