Bio Marina maschera capelli INTENSE – Preview

Qualche tempo fa ho avuto l’onore di ricevere in anteprima uno dei nuovi prodotti per capelli Bio Marina. Ero così eccitata!

Innanzitutto ringrazio il brand e la dolce Valentina di BioChic per avermi dato questa opportunità, che ho apprezzato tantissimo. Così come ho apprezzato la possibilità di scegliere io stessa il prodotto da testare. Considerando la fama di Bio Marina, e conoscendo bene i miei capelli, come potevo non scegliere una maschera? E così, poco dopo, è arrivata lei, la maschera per capelli ristrutturante INTENSE, che si propone come un vero e proprio trattamento rigenerante ad azione super nutriente.

Chi mi segue da un po’ avrà già avuto modo di conoscere Bio Marina, una linea di cosmesi pensata per prendersi cura dei capelli, del corpo e del viso in modo biologico, ecologico e vegano, con una precisa filosofia, quella del “ritorno alle origini” e, cioè, alla naturale capacità della pelle di autotutelarsi e di esprimersi al meglio delle proprie caratteristiche e potenzialità.

A base di Ceramidi di Girasole, Riso e Provitamina B5 questo gioiellino di maschera non poteva che confermare i valori di fondo dell’azienda, restituendo alle consumatrici un prodotto privo di parabeni, siliconi, petrolati e oli minerali che si prende cura del capello con estrema dolcezza.

Come si presenta

Il pack in plastica dura da 250ml, con nome e logo dell’azienda, accoglie il prodotto che si presenta con una consistenza liscia, quasi gelatinosa. La primissima cosa che amerete? Il profumo. Di mare. Di sole. Di estate. Un profumo che vi rimarrà sui capelli più di qualsiasi altra cosa.

Per chi è pensata e cosa promette

E’ una maschera intensa che promette di nutrire a fondo il capello e rinforzarlo,  rigenerandolo dalle punte, ideale per capelli fragili e sfibrati.  Può essere utilizzata in due modi:

  • come balsamo, distribuendo una quantità di crema sui capelli bagnati, precedentemente lavati e risciacquati e facendo agire per qualche minuto
  • come trattamento pre-shampoo, per un’azione intensiva e restituiva, applicandola sui capelli asciutti, lasciandola agire almeno 15 minuti per poi procedere con il lavaggio.

La mia esperienza

Ho voluto testarla a lungo, perché solitamente i miei capelli tendono ad apprezzare particolarmente prodotti come questo all’inizio, ma altrettanto velocemente si adattano e non reagiscono più allo stesso modo. Cosa che non è accaduta con questa maschera. Ho provato entrambe le applicazioni e quella che preferisco è senz’altro l’impacco pre-shampoo. Quando non vado di corsa inumidisco leggermente i capelli e ne applico una piccola quantità (ne basta davvero poca!) sulle lunghezze e sulle punte e fisso tutto con un mollettone. La lascio in posa anche più di 15 minuti e poi lavo i capelli, senza riapplicarla come balsamo. In questo modo non solo il lavaggio risulta notevolmente più semplice, ma i capelli sono subito morbidi e semplici da pettinare. I risultati si vedono già dall’asciugatura. Via il crespo, punte morbide e mi basta un colpo di spazzola per essere pronta. Bye bye piastra…

E vogliamo parlare del profumo? Può sembrare una sciocchezza ma per me il profumo di un prodotto, se è buono, fa la differenza. E questo fa assolutamente la differenza. Non mi è mai successo che una fragranza rimanesse così tanto sui capelli. E vi ripeto, che fragranza. Vale la pena provarla, ve l’assicuro!

Costo, PAO e INCI

Il costo della maschera è di circa €19 per 250 ml di prodotto. La data di scadenza è di 6 mesi dall’apertura.

Inci: Aqua, Behenamidopropryl Dimethylamine, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Lactic acid, Helianthus Annus seed extract, Oryza Sativa extract*, Passiflora incarnata flower extract*, Jasminum Officinale flower extract*, Betaine, Panthenol, Tetrasodium glutamate diacetate, decyl glucoside, Lactic acid, Parfum, Sodium benzoate, Potassium sorbet, limonene**, linalool**.

* Biologico ** Sostanza naturale presente nel profumo

In conclusione

Sto per finirla. Ne rimarranno tre, quattro applicazioni. E sto già in crisi. Devo aggiungere altro? 🙂

Se la provate, scrivetemi! Sono curiosa di sapere che ne pensate!

Annunci

7 risposte a “Bio Marina maschera capelli INTENSE – Preview

  1. …considerando i tuoi capelli e considerando i MIEI capelli…mmmmmm credo proprio che potrebbe fare al caso mio! bel colpo eli!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...