FREEDOMINATION COLLECTION by Nabla Cosmetics

Freedomination è la nuova collezione estiva firmata Nabla Cosmetics, uscita ufficialmente lo scorso 12 luglio. Nata dall’unione di due parole, freedom e domination, è un inno alla libertà.

Composta da ben 24 pezzi è la più grande collezione Nabla proposta fino ad oggi, con una gamma decisamente varia di prodotti. Troviamo infatti due bellissime palette in edizione limitata, tra cui la nuovissima liberty four, nel nuovo formato da quattro cialde, entrambe con decorazioni fluide e preziosi dettagli metallizzati oro, realizzate da Emma Lindstrom. Abbiamo poi dieci ombretti tra cui quattro super matte, tre satin, un bright e due celestial, due nuove tonalità di dreamy liquid lipstick in un pack violetto satinato in edizione limitata, quattro nuove tonalità di diva crime, due eyeliner, due blush, un illuminante e una terra. Sono stati proposti, come da qualche tempo a questa parte, anche dei bundle e una box in edizione limitata con i diva crime e gli eyeliner. Diversamente dal solito non sono stati applicati sconti degni di nota per il debutto della collezione (10% sui prodotti occhi piuttosto che 15% mentre i prodotti labbra non sono stati inseriti in promozione) e questo ha contribuito notevolmente alla mia scelta di prendere pochi pezzi. Nonostante questo, a fine shopping, il portafogli piangeva, eccome!

Ecco cosa ho preso:

  • Ombretto refil, Alchemy: duochrome pesca bruciato con riflessi fucsia e teal in texture celestial
  • Ombretto refil, Millennium: duochrome oro chiaro con riflessi rosa-corallo in texture satin
  • Ombretto refil, Mystic : malva metallico con riflesso rosa-champagne in texture bright
  • Diva Crime, Perfect Day: il colore della red velvet
  • Dazzle liner, Crystal: duochrome azzurro oro-argento
  • Dazzle liner, Purity: duochrome madreperla
  • Shade & Glow, Obsexed: pesca-champagne con spiccato riflesso rosa-ramato
  • Shade & Glow, Monoi: marrone caldo medio con micro perlescenze dorate.

E veniamo ai perché della mia scelta. Possiedo tanti (taaanti) ombretti nabla e, dovendo fare una scelta, ho trovato che Alchemy, Millennium e Mystic fossero un perfetto completamento della mia collezione. Alchemy è veramente meraviglioso: texture celestial, fantastico da solo e perfetto come top coat, molto simile, come avete intuito in tante, a solstice di Urban Decay ma, come forse apprezzerete dagli swatches di comparazione, decisamente più omogeneo e con meno fall out. A livello cromatico è anche leggermente più fucsia. Millenium è un gran bel punto luce, di cui apprezzo molto i riflessi corallo che si sposano bene con l’abbronzatura. Mystic, lo dicevo su Instagram, è diventato il mio Entropy estivo: la base è infatti la stessa, malva, ma cambiano i riflessi che lo rendo molto più fresco, perfetto quindi, per l’estate.

Come saprete io adoro i diva crime che, al contrario dei dreamy liquid lipstick, non mi hanno mai delusa. La texture è ottima, applicazione e portabilità sono il top e la durata perfetta. Quindi non potevo non buttarmi su Perfect Day, una punta di rosso tenue, estremamente sofisticato, che sposa bene l’abbronzatura. Da quando l’ho acquistato lo indosso praticamente tutti i giorni. Come Balkis mi rimane letteralmente incollato alle mani in inverno così credo sarà anche per questo gioiellino.

Gli eyeliner…cosa dire? Innamorata pazza di Klimt, che ha fatto il suo debutto con la Goldust lo scorso anno, non potevo non acquistare entrambe le proposte di questa collezione, entrambi duochrome, Crystal e Purity. un Non li ho ancora visti all’opera ma dagli swatches promettono ogni bene.

E veniamo ai prodotti glow. Ho voluto acquistare sia Obsexed che Monoi proprio perché mi sono piaciuti tantissimo insieme. Trovo che in combo esaltino molto l’abbronzatura, probabilmente perché hanno dei riflessi in comune. Da inserire assolutamente nel beauty delle vacanze!

Vi lascio alla carrellata di foto. Troverete anche delle comparazioni, alcune richieste nello specifico da voi, che spero possano aiutarvi! Chiaramente questo è solo un articolo di presentazione e, come al solito, mi riservo di parlarvi meglio dei prodotti in una o più recensioni dedicate.

Spero che questo articolo vi sia stato utile. Fatemi sapere cosa avete acquistato o cosa acquisterete in un commentino!

Annunci

Una risposta a “FREEDOMINATION COLLECTION by Nabla Cosmetics

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...